logo idroteck costruzioni oleodinamiche

AZIENDA


Fondata nel 1989 per l'intraprendenza del suo attuale presidente, fin dai primi anni ha sempre cercato di soddisfare la propria clientela, offendo prodotti che il cliente stesso gli commissionava, ma aggiungendo in più quel servizio che gli altri non potevano offrire: velocità, prezzo e qualità. Con lungimiranza si è poi orientata su settori più specifici, come per esempio il settore industriale, l'automazione, la robotica, macchine utensili e lo stampaggio di materie plastiche.

Nel 1994 ha sentito l'esigenza di offrire un prodotto nuovo e di rapida realizzazione alla propria clientela; ha cominciato cosí la costruzione di cilindri a tiranti a normativa ISO 6020/2. Da quel momento è diventata un partner affidabile e insostituibile per tutti gli utilizzatori e costruttori di macchine ed attrezzature speciali.

Nel 2000 spinta dalla richiesta della clientela ha realizzato anche il cilindro a corsa breve particolarmente apprezzato nel settore degli stampi.

Nel 2001 Idroteck per esigenze logistico-produttive si è insediata in un proprio stabilimento di 1400 mq. coperti su una superficie totale di 3000 mq. con la possibilità di ampliamento su altri 2000 mq. edificabili.

Nel triennio 2006/2008 ha ampliato il proprio parco macchine con l'inserimento di due centri di lavoro verticali e di un tornio ad autoapprendimento per soddisfare le più svariate e frenetiche esigenze di mercato.

Nel 2008 acquisisce la certificazione ISO 9001. L'anno successivo, mantenendo fede alle politiche ambientali e di innovazione nel risparmio energetico, riveste la palazzina uffici con pannelli isolanti e con un rivestimento metallico esteticamente molto piacevole.



azienda idroteck costruzioni oleodinamiche